Eccomi qui con un nuovo post!
Oggi spostiamo l'attenzione su una razza molto spesso impiegata per la pratica delle pet therapy ovvero il cane LABRADOR.
Oggi spostiamo l'attenzione su una razza molto spesso impiegata per la pratica delle pet therapy ovvero il cane LABRADOR.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgtYFBUmqNV5sdZ173efJAY5bahhcVesEoN9TJe-Clpdi7Ht7E-gtuczE04ghKaZTlsqIc4GyiuhwIVekGKfFq55Q7UuoZfx9DSpZXpKpnwpJAtJQoLrPKWpfudrTxwZ9G1gWdpZ5RwoLYq/s400/LABRADOr-ASILO-BOVISIO-MAsciago.jpg)
Il cane Labrador nella Pet therapy
I cani Labrador sono particolarmente indicati per la pratica della pet therapy infatti sono animali che adorano stare con bambini, adulti, anziani, animali.
Dunque amano la compagnia e sono socievoli, festosi con tutti, non aggressivi e quindi molto adatti nel campo della terapia soprattutto con i bambini.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjgMy2Odj6F5OusSbrOt4Gr-Cio7Vkk7bCJekpEFFFDgc4bLHF4SRB-haCJYABss0TamEx54WqW6kC7KN3WuZjgHae-QNFuhC3jUx2Gnp-b5mv_VmxwspPnPIGAzW-f3vz4Oiuz0kjs254M/s400/un-gelato-per-due.jpg)
E' importante ricordare che il labrador però, va educato sin da piccolo in quanto da cucciolo è molto vivace e deve essere educato dedicandogli le dovute attenzioni e tempi per potersi comportare adeguatamente.
I cani Labrador sono spesso adottati da famiglie che hanno bambini (oltre che utilizzati spesso nella pet therapy) in quanto sono una razza che ha una tendenza ad abbaiare di livello basso, una tendenza di minaccia di morso ai bambini di livello basso ed inoltre ha una addestrabilità all'obbedienza di livello alto, una tendenza al gioco di livello livello medio/alto ed una distruttività di livello basso.
Per quanto riguarda l'aggressività è di livello medio/basso.
Sembra proprio che questi cani siano una delle razze più indicate soprattutto in presenza di bambini ed anziani!! E... allora perché non accoglierne uno in casa insieme a noi???
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhn7oyAI-PaBxZmrXdILCZd1v0U35tlbSBrWLIBOpakokQf-z_eLR1qh7SC7u3XB6tXB69GpHR8fg6aYfmNPuoRS37hsuu_cyuuIF19rHJv_kKRRpzt9TyFQZcvs6cKUli8fSxdxW5kWp2_/s400/cheung2.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento